“Premio nazionale Adriano Olivetti” promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza e dalla Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con l’Unione Italiana delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.
La Camera di Commercio di Cosenza e la Fondazione Adriano Olivetti, in collaborazione con l’Unione Italiana delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, istituiscono il “Premio nazionale Adriano Olivetti” con lo scopo di ingaggiare le imprese e le scuole alla promozione e al perseguimento dei valori della sostenibilità, della comunità, del rispetto dell’ambiente, dello sviluppo del Mezzogiorno e dell’innovazione di cui Adriano Olivetti è stato promotore.
Attraverso il Premio, le parti intendono promuovere l’impegno nell’innovazione attraverso iniziative di sostenibilità ambientale, welfare aziendale e territoriale garantendo il sostegno alla competitività delle imprese attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale nonché lo sviluppo e promozione del turismo, l’orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro, anche in collaborazione con altri soggetti economici, agenzie, istituzioni locali e di ricerca del territorio.
Sono previste due sezioni: una dedicata alle imprese ed un'altra dedicata alle scuole. In particolare, per le scuole i destinatari della proposta sono gli studenti iscritti agli ultimi tre anni degli Istituti scolastici di istruzione secondaria superiore che partecipano al progetto "LEZIONI OLIVETTIANE e CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE". Per entrambe la partecipazione è gratuita ed è prevista l'assegnazione di un premio. Le iscrizioni devono avvenire dal 30 settembre 2024 fino al 31 gennaio 2025.
I Bandi sono scaricabili ai seguenti link:
link Premio:
https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/premio-nazionale-adrian…
sezione scuole:
https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/premio-nazionale-adrian…
sezione imprese:
https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/premio-nazionale-adrian…