Mar 22 Ott, 2024

BANDO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2024

La Camera di Commercio di Napoli finanzia, mediante voucher, il sostegno e lo sviluppo del commercio internazionale, coinvolgendo le micro, piccole e medie imprese del settore, contribuendo così alla valorizzazione del sistema economico locale.
La somma stanziata, derivante dall’incremento del 20% del diritto annuale, ammonta ad € 1.534.111,88.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, che avranno un importo unitario massimo di euro 21.000,00, per ogni impresa ammessa al contributo e prevedendo, inoltre, quali soggetti destinatari dei benefici, solo ed unicamente le singole imprese, escludendone la partecipazione attraverso progetti aggregati presentati da un unico proponente.
Ciascun soggetto partecipante potrà beneficiare del contributo camerale, esclusivamente per interventi il cui costo minimo di investimento sia pari ad € 5.000,00 al netto di iva.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Tutte le iniziative dovranno avere termine entro il 30/04/2025.
Le istanze di ammissione al contributo debbono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere.
Sarà possibile inviare le istanze a partire dalle ore 09:00 del 30/10/2024 fino alle ore 23:59 del 11/11/2024.
Il bando ed i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente: www.na.camcom.gov.it – CRESCITA DELL’IMPRESA – PROMOZIONE ECONOMICA

Ven 25 Ott, 2024