“57esima edizione del Salone Internazionale dei vini e dei distillati – Vinitaly 2025 - Verona, 6 - 9 Aprile 2025 "
“57esima edizione del Salone Internazionale dei vini e dei distillati – Vinitaly 2025 - Verona, 6 - 9 Aprile 2025 "
AVVISO PUBBLICO
PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE DI IMPRESE CAMPANE ALL’EVENTO VINITALY 2025.
La Regione Campania ha programmato, con delibera di Giunta n. 482 del 24/09/2024, risorse per la partecipazione ad iniziative volte all’internazionalizzazione delle PMI campane operanti nel settore della trasformazione vinicola di rilevanza internazionale che si terranno nel 2025.
Tra gli eventi programmati è prevista la partecipazione al Vinitaly – VERONA, dal 6 al 9 Aprile 2025, il principale salone internazionale per la promozione del vino che si tiene con cadenza annuale nella città di Verona, a cui la Regione Campania ha partecipato negli ultimi anni in partenariato con il sistema camerale campano, e rappresenta una opportunità unica per promuovere il territorio regionale ed espandere ancor più la propria riconoscibilità a livello internazionale.
Con il presente Avviso ci si propone di individuare imprese a cui assegnare fino ad un massimo di 220 moduli all’interno del padiglione destinato alla Campania, numero eventualmente elevabile ove dovessero risultare ulteriori spazi in esito alla progettazione del layout del padiglione, da inserire nella collettiva regionale campana che parteciperà all’evento.
Per le imprese ammesse alla collettiva di cui al presente Avviso, l’insieme dei servizi forniti dalla Regione per la partecipazione all’evento sarà inquadrato come sostegno non finanziario e il relativo controvalore economico, concesso ai sensi del Regolamento (UE) n. 2831/2023 “de minimis”, sarà iscritto nel Registro Nazionale degli Aiuti (RNA).