Mar 22 Ott, 2024

BANDO CERTIFICAZIONE COMPETENZE 2024

AVVISO

La Camera di Commercio di Napoli con la presente iniziativa intende incentivare e supportare la partecipazione delle imprese a percorsi finalizzati allo sviluppo, in contesti di apprendimento “non formali e informali”, delle competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), che consentano agli studenti di ottenere una certificazione di parte terza rilasciata dalla Camera di commercio.
La somma Stanziata, derivante dall’incremento del 20% del diritto annuale, ammonta ad € 459.000,00.
L’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a copertura delle spese sostenute dall’impresa ospitante per l’azione di tutoraggio.
Il contributo, per tutti i settori oggetto della certificazione delle competenze in PCTO, è modulato fino ad € 4.000,00 per iniziative, eventualmente aumentabile in caso di coinvolgimento di più di 4 (quattro) studenti e/o di studenti diversamente abili.
La data di conclusione dell’iniziativa, non potrà essere in nessun caso successiva al 30 aprile 2025.
Le istanze di ammissione al contributo debbono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere.
Sarà possibile inviare le istanze a partire dalle ore 16:00 del 28/10/2024 fino alle ore 23:59 del 11/11/2024.
Il bando ed i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente: www.na.camcom.gov.it – CRESCITA DELL’IMPRESA – PROMOZIONE ECONOMICA

Ven 25 Ott, 2024