Gio 14 Nov, 2024

Iniziativa solidale e benefica “Natale al Santobono – Un libro per un sorriso”, a cura dell’Associazione “Artis Suavitas Aps” e sostenuta dalla Camera di Commercio di Napoli.

Anche quest’anno, dal 8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono - Pausilipon” di Napoli, saranno allestite, in collaborazione con la Direzione Sanitaria, due “Stanze delle Meraviglie”, all’interno delle quali i bambini in degenza potranno vivere l’atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva.

L’iniziativa solidale e benefica “Natale al Santobono – Un libro per un sorriso”, a cura dell’Associazione “Artis Suavitas Aps”  in collaborazione con la Fondazione “Santobono Pausilipon onlus”, prefigura l’allestimento di uno spazio concesso dalla Direzione Sanitaria con l’obiettivo di ricreare un clima natalizio, infondendo gioia e meraviglia anche in corsia. Un luogo magico, dove i bambini avranno anche la possibilità di ricevere libri e doni da testimonial d’eccezione.

Nell’ambito di “Natale al Santobono” sarà avviata la maratona solidale “Un libro per un Sorriso”, una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe (qui il link)  con il cui ricavato sarà alimentata la “libreria speciale permanente”, creata da Artis Suavitas Aps presso i due presidi pediatrici, uno spazio che resterà in dote anche dopo le festività natalizie, un posto in cui i bambini potranno scegliere il loro libro preferito, pagandolo semplicemente con un sorriso.  Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale dell’Associazione “Artis Suavitas Aps” 

Ultima modifica
Gio 14 Nov, 2024