Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2025
Il prossimo 28 maggio (10:00 - 13:00, Sala Longhi - Unioncamere - Piazza Sallustio, 21 Roma e online) Airi organizza la Giornata Airi per l’Innovazione Industriale, appuntamento annuale dedicato agli aspetti più innovativi riguardanti la ricerca industriale italiana e il confronto con le Istituzioni.
Sarà presentata l’XI edizione del Rapporto Airi “Le Innovazioni del Prossimo Futuro”, che dal 1995 delinea un quadro aggiornato degli scenari tecnologici e delle relative risorse che contribuiscono all’innovazione nei principali settori produttivi nazionali.
Il Rapporto, frutto del lavoro e delle competenze di Aziende,Università ed Enti di ricerca, è un contributo di proposte tecniche e valutazioni provenienti dagli esperti dei dieci settori considerati: Ambiente, Costruzioni, Chimica e Materiali, Energia, Farmaceutica, Meccatronica, Microelettronica, Tecnologie Digitali, Trasporti e Mobilità, Spazio.
La Giornata offre una riflessione su tendenze, priorità, risorse, strumenti necessari a supportare la ricerca e la competitività delle imprese.
Durante l’evento verranno assegnate le Borse di studio Renato Ugo per la migliore tesi di ricerca industriale STEM, sponsorizzate da Airi, Farmindustria, Fondazione Bracco e Heidelberg Materials Italia Cementi.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione qui.
(per maggiori info, qui il link)