SEMINARIO INFORMATIVO GRATUITO "R.E.N.T.RI. - MODULO I" - 08 ottobre 2024 – Ore 14:30
L’ufficio Ambiente della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con la Sezione Regionale della Campania dell’Albo Gestori ambientali, organizza per il giorno 8 ottobre 2024 un seminario informativo in modalità webinar, con l’intervento della società ECOCERVED del sistema camerale, per presentare il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti ‘’RENTRI’’.
Il seminario, della durata di circa 1h e 30m, è rivolto a tutti gli operatori (Enti, imprese, consulenti ambientali) che devono rispettare gli adempimenti previsti dal D.M. 4 Aprile 2023, n. 59. Il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti ‘’RENTRI’’ rappresenta un punto di partenza importante per accompagnare le imprese nel processo di digitalizzazione e semplificazione degli adempimenti ambientali, assicurando al contempo il rispetto della legalità e la tutela del territorio attraverso una corretta gestione dei rifiuti.
Obiettivo del Webinar sarà quello di fornire un quadro generale del nuovo sistema per conoscere natura giuridica, Enti gestori, principali funzionalità, scopi perseguiti e obiettivi operativi. Tutte le indicazioni utili per gli operatori che devono passare al RENTRI, con un focus dettagliato riguardo ai soggetti obbligati in primis all’iscrizione (I scadenza 13/02/2025), le relative tempistiche e le procedure telematiche.
Si invita a visionare l'allegato per il programma completo dell'evento
Per registrarsi gratuitamente al webinar:
https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_EfYHbHZVTfGpRjbRG8rlaQ
Link all'Informativa sul trattamento dei dati personali
Per informazioni: Uffici di Segreteria c/o Camera di Commercio I.A.A. di Napoli - Corso Meridionale n.58 - 80143 Napoli
Sportello informativo il mercoledì e il giovedì dalle ore 8.45 alle ore 12.00 previo appuntamento con prenotazione on line al sito https://ecocervedcampania.iswebcloud.it/
Tel.: 081/7607702 nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00 nei giorni martedì, mercoledì e venerdì