Servizi su appuntamento
Certificazione per l’estero (Certificati di origine – Attestati di libera vendita –– Visti – Legalizzazioni e Dichiarazioni – Numero Meccanografico – Attestazioni su cause di forza maggiore): il ritiro della documentazione presentata in modalità telematica avverrà nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8:50 alle ore 12:00 ed il venerdì dalle ore 8:50 alle ore 11:00.
Si ricorda che tutti i pagamenti devono avvenire per via telematica (salvo eccezioni documentate) e che le pratiche del Commercio estero devono essere inviate telematicamente attraverso la piattaforma "Cert'O.
L’istanza di rilascio dei Carnet ATA, firmata digitalmente o corredata della copia del documento di identità del legale rappresentante, potrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., addetto all' Ufficio Commercio Estero e, per conoscenza, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., responsabile Servizio Registro Imprese. In alternativa è possibile richiedere informazioni direttamente allo sportello e, contestualmente, presentare la domanda di rilascio.
L’acquisto e la successiva convalida del Carnet avverrà presentandosi allo sportello nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì mattina previo appuntamento da richiedere scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A seguito delle numerose segnalazioni di casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione - il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale si è immediatamente attivato a tutela delle imprese, creando un apposito indirizzo email al quale è possibile segnalare le difficoltà riscontrate: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consulta i servizi su appuntamento