Privacy
La Camera di Commercio di Napoli è costantemente impegnata ad aggiornare le proprie politiche e il proprio sistema di gestione dei dati per garantire, quale diritto fondamentale, la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale. Ciò avviene, nel rispetto del principio di accountability, che impone agli enti una gestione responsabile che tenga conto dei rischi connessi all’attività svolta e che sia idonea a garantire la piena conformità del trattamento dei dati personali ai principi sanciti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dalla legislazione nazionale (D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, provvedimenti del Garante, ecc.).
Titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli con sede in: Via S. Aspreno, n. 2, CAP 80133 Napoli
Tel.: +39 081 7607712
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al fine di tutelare al meglio i Suoi diritti e quelli degli altri individui di cui la Camera di Commercio di Napoli tratta i dati personali, nonché in ossequio al dettato normativo (art. 37 del GDPR), il Titolare ha nominato un proprio DPO, Data Protection Officer (nella traduzione italiana RPD, Responsabile della protezione dei dati personali). I dati di contatto del DPO/RPD della Camera di Commercio di Napoli sono i seguenti:
- recapito postale c/o Camera di Commercio di Napoli: Via S. Aspreno, n. 2 CAP 80133 Napoli
- indirizzo di posta elettronica ordinarial: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Regolamento (UE) 2016/679 le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai recapiti di cui ai punti 1 e 2 della presente informativa.
Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, artt. 15 e seguenti del Regolamento) vi sono:
- il diritto di conoscere se la CCIAA di Napoli ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
- il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
- il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
- il diritto alla limitazione del trattamento;
- il diritto di opporsi al trattamento;
- il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano;
- il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento, basato sul consenso, effettuato prima della revoca.
In ogni caso, lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità che può reperire al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo.
Per ricevere maggiori informazioni sui suoi diritti, può rivolgersi direttamente al Titolare o al DPO, oppure consultare le pagine ufficiali dell’Autorità garante https://www.garanteprivacy.it/home/diritti e https://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue/diritti-degli-interessati.
La Camera di Commercio di Napoli ha approvato con Delibera di Giunta n. 89 del 18/11/2020 la "Procedura di gestione delle richieste di esercizio dei diritti degli interessati"
Modello richiesta formato pdf
Modello richiesta formato word