Scalda il motore EUROCHAMBRES nell’azione di sinergia con le Camere a livello regionale.
Sono infatti ai blocchi di partenza l’evento annuale on line Connecting European Chambers (CEC) dedicato ai programmi di finanziamento europei e il rilancio delle Communities of Interests (CoI), iniziativa dedicata esclusivamente alle reti camerali europee, per la creazione di partenariati di successo in ambito progettuale ed il montaggio di collaborazioni dinamiche per lo scambio di buone pratiche e la condivisione di servizi e attività innovative già attivi a livello nazionale.
Connecting European Chambers, l'evento annuale di EUROCHAMBRES sui programmi di finanziamento europei, si terrà dal 29 giugno al 1° luglio, in modalità ON LINE.
L'evento - la cui partecipazione è gratuita ed aperta alle Camere di Commercio nazionali, regionali e territoriali - ripete la formula di successo degli anni passati, che prevede una sessione plenaria di focus su 6 tematiche di interesse per le Camere - Imprenditorialità e PMI, Innovazione, Internazionalizzazione, Vicinato e Allargamento, Competenze ed Europa sostenibile - replicate da 6 Gruppi di Lavoro dedicati al confronto operativo fra i partecipanti.
A questo link potrai trovare la documentazione di supporto e la procedura per effettuare la registrazione, consentita fino al 25 giugno.
Informazioni sull'evento: Connecting European Chambers 2021
Nel corso di Connecting European Chambers EUROCHAMBRES promuoverà, peraltro, le Communities of Interests (CoI).
L'iniziativa punta a rafforzare la cooperazione fra le Camere di Commercio a livello territoriale, costituendo uno spazio dialettico di scambio delle conoscenze fra operatori camerali su 9 assi prioritari:
Imprenditorialità e PMI, Vicinato, Competenze, Turismo, Innovazione e Digitalizzazione, Europa sostenibile, Internazionalizzazione (Africa, Asia e America Latina).
Lo staff di Unioncamere Europa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è a completa disposizione per tutte le informazioni necessarie.
Due opportunità da approfondire con attenzione per le realtà camerali intenzionate a misurarsi con la programmazione europea 21-27.