BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - edizione 2018
Progetto PID – Bando Voucher Digitali anno 2018
Determinazione dirigenziale n. 501 del 31/10/2019 di approvazione elenco delle imprese ammesse alla liquidazione dei contributi
Progetto PID – Bando Voucher Digitali I4.0-2018
Determinazione dirigenziale n. 307 del 28/6/2019 di approvazione elenco delle imprese ammesse alla liquidazione dei contributi
- Elenco delle imprese con contributo non liquidabile – allegato 2
Progetto PID – Bando Voucher Digitali I4.0-2018
Seconda determina di approvazione graduatoria (determinazione dirigenziale n. 119 del 19/3/2019)
Prendere visione del Bando per i successivi obblighi delle imprese beneficiarie dei voucher (tempi e modalità di realizzazione interventi e rendicontazione) si veda in particolare l’art.7 punto 5). La modulistica per la rendicontazione è disponibile e prelevabile in questa pagina.
Progetto PID - Bando Voucher Digitali I4.0-2018
Prima determina di approvazione delle domande ammesse e finanziabili e delle domande non ammesse per mancato superamento dell’istruttoria formale e/o tecnica (determinazione dirigenziale n. 596 del 19/12/2018).
- Elenco domande ammesse (allegato 2)
- Elenco domande non ammesse (allegato 3)
- Elenco domande in attesa esito certificazione DURC (allegato 4)
Prendere visione del Bando per i successivi obblighi delle imprese beneficiarie dei voucher (tempi e modalità di realizzazione interventi e rendicontazione).
Le domande in attesa di esito certificazione DURC (allegato 4) saranno approvate definitivamente con successiva determinazione dirigenziale a conclusione delle verifiche in corso.
Progetto PID – Bando Voucher Digitali I4.0-2018
- Modulo per rendicontazione 2018
Punto Impresa Digitale
Nel contesto del Piano Nazionale Impresa 4.0 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e su iniziativa di Unioncamere sono stati costituiti dalle Camere di Commercio italiane i “Punti Impresa Digitale” (PID), un network nazionale con compiti operativi a supporto della digitalizzazione delle imprese, anche di più piccola dimensione, di tutti i settori economici.
Nel quadro del network nazionale Impresa 4.0, il Progetto Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Napoli punta a:
- diffondere presso le imprese la conoscenza di base sulle tecnologie “Impresa 4.0”, anche attraverso l’organizzazione di seminari e corsi di formazione;
- mappare la maturità digitale delle imprese;
- offrire piani di assistenza individuale e di mentoring;
- orientare le imprese ai servizi specialistici verso i Competence Center e i Digital Innovation Hub;
- sostenere le MPMI nei processi di trasformazione digitale con i voucher digitali Impresa 4.0, contributi a fondo perduto destinati a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie digitali;
- realizzare un Experience Center presso il quale realizzare, attraverso appositi laboratori sperimentali, dimostrazioni tecniche, seminari, presentazioni multimediali, una serie di soluzioni tecniche su misura e di servizi avanzati finalizzati all’innovazione digitale da trasferire alle imprese ma anche ad un più ampio target di soggetti interessati.
Per informazioni e contatti
Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando e sulle modalità di presentazione delle domande possono essere richiesti a:
S.I. Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 081 7607114 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00)
Approfondimenti
- Piano Nazionale Impresa 4.0
- Network Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio