AnnullamentoCon Determinazione Dirigenziale n.563 del 13/12/2019 è stata disposto l'annullamento in sede di autotutela della Determina Dirigenziale n.213/2019 del 16.05.2019 approvativa del Bando Voucher per imprese e professionisti in tema di percorsi per le competenze trasversali e per l'Orientamento al lavoro nella Provincia di Napoli |
La Camera di Commercio di Napoli ha emanato il Bando per la concessione di “voucher alle imprese per i percorsi di alternanza”.
Lo scopo del Bando è quello di favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola/lavoro presso le imprese ed i professionisti del territorio e promuovere l’iscrizione nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro, istituito dalla L. n. 107/2015.
L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese e dei professionisti del territorio per ospitare percorsi di alternanza scuola/lavoro.
Determina relativa alle procedure di ammissione e non ammissione riguardante il progetto di ammissione/non ammissione del Progetto Orientamento al lavoro ed alle professioni.
Determina dirigenziale n. 417 del 12/09/2019
Per accedere al contributo le imprese ed i professionisti devono essere iscritti al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola/Lavoro.
Le domande dovranno essere presentate a partire dal 9/07/2018 e fino al 15/10/2018.
Determina dirigenziale n. 344 del 17/07/2019
Modello di rendicontazione
I graduatoria
II graduatoria
III graduatoria
IV graduatoria
- Per informazioni e chiarimenti sul bando voucher si può contattare S.I.Impresa – Azienda speciale della Camera di Commercio di Napoli- Area servizi camerali e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
it - telefoni: 081 7607114 - 081 7607109 - 081 7607116 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00); - Per il corretto invio della domanda/documentazione attraverso web telemaco è sempre disponibile come supporto – previa registrazione – il tutorial Infocamere https://elearning.infocamere.
it/login/index.php) ed è poi operativo il call center 0492015215; - la trasmissione deve essere effettuata dal titolare/legale rappresentante oppure da un rappresentante(ma la domanda deve comunque sempre essere firmata digitalmente dal legale rappresentante);
FAQ: Frequently Asked Questions
“I soggetti beneficiari, qualora intendano rinunciare al contributo ovvero alla realizzazione dell’intervento, devono inviare apposita comunicazione all’indirizzo PEC cciaa@ legalmail.na.camcom.it”
“Qualsiasi modifica dei dati indicati nella domanda presentata dovrà essere tempestivamente comunicata all’indirizzo PEC cciaa@ legalmail.na.camcom.it”
Domanda: La PEC risulta risulta essere diversa da quella pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente, confermate che la pec indicata nel bando è quella corretta? Art.6
“Le domande dovranno essere inviate esclusivamente mediante l'utilizzo della procedura telematica (completamente gratuita)….”
Domanda: In che senso la procedura è gratuita? Art.5
“€ 1.500,00 per la realizzazione da 1 a 3 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
€ 2.000,00 per la realizzazione da 4 o più percorsi di alternanza scuola lavoro”
Domanda: Anche nel caso della realizzazione di 4 o più percorsi si fa riferimento a percorsi individuali di alternanza? Art.3
Nell’articolo non c’è alcun riferimento al requisito di iscrizione al RASL delle scuole.
Domanda: E’ necessaria l’iscrizione delle scuole al RASL? Art.3
I. essere iscritti nel Registro Nazionale Alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it, dalla data di pubblicazione del presente bando;”
Domanda: Che cosa si intende con l’espressione “dalla data di pubblicazione del presente bando”?