Art. 13 Regolamento UE 2016/679 (R.G.P.D.)
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito R.G.P.D.), in merito al trattamento dei dati personali a Lei relativi, si informa di quanto segue:
- Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 4 n. 7 R.G.P.D., è la Camera di Commercio di Napoli in persona del suo legale rappresentante pro-tempore con domicilio eletto in Napoli, Via Sant’Aspreno n.2.
Il Titolare può essere contattato mediante email all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . - Responsabile della protezione dei dati
La Camera di Commercio di Napoli ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO) i cui riferimenti sono: indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. - Finalità e base giuridica del trattamento dei dati
I dati personali (nome, cognome, indirizzo email) forniti attraverso la compilazione di moduli elettronici rinvenibili sul sito web istituzionale, saranno trattati esclusivamente per lo svolgimento delle funzioni istituzionali e per gli scopi per i quali sono raccolti, e, specificamente, in relazione al procedimento di richiesta generica con la presente comunicazione. La base giuridica di liceità del trattamento, in base all’art. 6, par. 1, lett. e) del Regolamento UE 2016/679, è da individuarsi nell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito l’Ente. - Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo da garantirne sicurezza e riservatezza, mediante strumenti e mezzi cartacei, informatici e telematici idonei.
Il trattamento è effettuato nel rispetto dei principi del Regolamento UE 679/2016. - Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali da Lei forniti potrebbero essere comunicati ai seguenti soggetti:- società che erogano servizi tecnico /informatici;
- società che erogano servizi di comunicazioni telematiche e, in particolar modo, di posta elettronica;
- ogni soggetto che abbia titolo e interesse per l’esercizio del diritto di accesso ai sensi degli artt. 22 e ss. della Legge n. 241/1990;
- ogni altro soggetto pubblico o privato nei casi previsti dal diritto interno e dell’Unione.
- Trasferimento dei dati
L’Ente titolare del trattamento non trasferirà i dati personali né in Stati membri dell’Unione Europea né in Stati terzi non appartenenti all’Unione Europea. - Periodo di conservazione dei dati
Al fine di garantire un trattamento corretto e trasparente, i dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario allo svolgimento del procedimento di gestione della richiesta. Successivamente i dati saranno archiviati fino al termine di prescrizione previsto per legge con riferimento ai singoli diritti azionabili. Trascorsi tali termini i dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità previste per espressa previsione di legge. - Diritti dell’interessato
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:- chiedere alla Camera di Commercio di Napoli l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano; la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (secondo le norme del GDPR);
- opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
- revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
- proporre reclamo a un'autorità di controllo: Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it .
- Conferimento dei dati
Il conferimento dei Suoi dati personali non è facoltativo: fornire i dati richiesti compilando il form sul sito è necessario affinché la richiesta venga processata. - Inesistenza di un processo decisionale automatizzato
L’Ente non adotta alcun processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all'art. 22, paragrafi 1 e 4, R.G.P.D.