Telematico

Print and PDF
VANTAGGI

 

 

La possibilità di invio telematico delle domande dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali consente alle imprese:
•    risparmio sui costi dei diritti di segreteria;
•    semplificazione delle procedure amministrative
in quanto l'utente non deve recarsi presso gli sportelli della Sezione competente o spedire la documentazione via posta. Inoltre con Agest telematico l'utente è assistito nella compilazione delle domande fin dall'inizio e può accedere alle informazioni sullo stato di avanzamento della pratica telematica;
•    le associazioni di categoria e gli studi che hanno aderito al servizio possono effettuare l'invio telematico delle domande e delle comunicazioni per conto dei propri associati/clienti;
•    sicurezza delle informazioni: tutte le transazioni e le informazioni che viaggiano dall'utente all'applicazione telematica sono rese sicure grazie ad un certificato SSL installato sul server che ne crittografa il flusso;
•    sicurezza dell'invio e dei pagamenti: l'applicazione telematica prevede che tutti i pagamenti che si riferiscono alla domanda vengano effettuati attraverso una procedura on-line utilizzando il sistema Telemaco Pay (carta di pagamento collegata ad un conto telemaco).