Libri digitali

Print and PDF

Come attivare il servizio

Il legale rappresentante della società o il titolare dell'impresa individuale che intende aderire al servizio deve (per vedere il video-Tutorial clicca qui):

effettuare la registrazione della società al portale Libri Digitali

scaricare il contratto generato dal sistema in formato pdf ;    

ATTENZIONE!!!

L'utente DEVE SALVARE  il documento” in locale e firmarlo, NON DEVE APRIRE il documento per firmarlo.  Tale scelta è necessaria per non modificare lo stesso file ricevuto tramite PEC (ovvero con la stessa impronta/hash). Tali file sono i soli riconosciuti, in seguito alla firma, nel momento dell’inserimento nel sistema (vedi la nota sulla registrazione)

firmare digitalmente il contratto modalità .p7m (CADES) e ricaricarlo nel portale;

accedere al servizio dal portale Libri Digitali mediante CNS o SPID

al primo accesso,effettuare il pagamento del canone annuo alla Camera di Commercio mediante l’utilizzo della piattaforma PagoPA;

l’impresa riceverà la fattura per il servizio pagato;