SERVIZI SU APPUNTAMENTO
L'UFFICIO NON ACCETTA RICHIESTE DI PRENOTAZIONI INVIATE VIA PEC, PERTANTO LE STESSE VERRANNO CESTINATE.
Certificati e Visure: Le visure non saranno più erogate agli sportelli. Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore, utilizzando, per l’accesso, lo SPID o la CNS/Firma digitale.
Visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it con pagamento con carta di credito.
I certificati del Registro Imprese saranno rilasciati su appuntamento, solo ed esclusivamente, per urgenze legate a partecipazione a gare d’appalto e finanziamento. La richiesta dovrà pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Rilascio copie atti e bilanci: Il servizio non sarà più erogato agli sportelli. Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti successivi al 1996 (atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando, per l’accesso, lo SPID o la CNS/Firma digitale.
Atti e bilanci di altre imprese, successivi al 1996, sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it con pagamento con carta di credito.
Per gli atti e i bilanci antecedenti il 1996 (archivio cartaceo) il servizio sarà erogato esclusivamente su appuntamento tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
È necessario indicare, nella mail di richiesta, la tipologia di atto/documento da estrarre e fornire recapiti telefonici/indirizzo mail/PEC per eventuali comunicazioni.
Certificazione per l’estero (Certificati di origine – Attestati di libera vendita –– Visti – Legalizzazioni e Dichiarazioni – Numero Meccanografico – Attestazioni su cause di forza maggiore): il ritiro della documentazione presentata in modalità telematica avverrà nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8:50 alle ore 12:00 ed il venerdì dalle ore 8:50 alle ore 11:00.
Si ricorda che tutti i pagamenti devono avvenire per via telematica (salvo eccezioni documentate) e che le pratiche del Commercio estero devono essere inviate telematicamente attraverso la piattaforma "Cert'O.