Il presente Piano Operativo si propone di illustrare le misure logistiche, organizzative ed igienico sanitarie per consentire lo svolgimento in sicurezza della prova preselettiva della procedura pubblica in oggetto.
Il documento è stato redatto in ottemperanza all’Ordinanza del Ministero della Salute “Aggiornamento del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici" del 25/05/2022, in coerenza con quanto previsto dal D.L. n.44/2021 convertito con modificazioni nella L. n. 76 del 28/05/2021.
Tutte le disposizioni contenute nel presente piano operativo dovranno essere scrupolosamente osservate dal personale coinvolto nell’organizzazione della procedura, dal personale di vigilanza e dai candidati.
Piano operativo specifico per lo svolgimento della prova preselettiva Autodichiarazione resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR n. 445/2000
IL PRESENTE AVVISO HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE
Convocazione dei candidati alla prova preselettiva
Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 8 posti di categoria "D" di cui n. 4 posti riservati al personale interno - profilo di "Funzionario dei servizi amministrativi e di supporto"
Di seguito si riporta l’elenco dei candidati ammessi con riserva a sostenere la prova preselettiva suddivisi per gruppi/orari (dalle domande di partecipazione sono stati rilevati solo i dati anagrafici per la convocazione e svolgimento della presente prova preselettiva senza alcuna verifica di quanto e come dichiarato dai candidati).
Elenco dei candidati ammessi con riserva
Tutti i candidati sono obbligati a presentarsi in sede di prova provvisti di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
Per i candidati che hanno fatto richiesta di tempi aggiuntivi e/o ausili o esonero dovranno procedere come segue:
- Candidati disabili tempi aggiuntivi e/o ausili
Per i suddetti candidati che in fase di compilazione della domanda di partecipazione hanno espresso l’esigenza di tempi aggiuntivi e/o di ausili necessari per lo svolgimento delle prove preselettive e selettive, ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 sono obbligati ad inviare al seguente indirizzo pec:
- Candidati disabili esonero
Per i suddetti candidati L'art. 25 - comma 9 del Decreto legge n. 90/2014 (cosiddetto Decreto Semplificazioni) convertito con modificazioni dalla legge n. 114/2014 ha modificato l'art. 20 della legge 104/92 aggiungendo il comma 2-bis in cui si prevede che una persona con invalidità uguale o superiore all'80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva eventualmente prevista nel concorso pubblico.
Pertanto, i candidati che hanno fatto richiesta di esonero dalla prova preselettiva sono obbligati ad inviare al seguente indirizzo pec:
- Dipendenti a tempo indeterminato esonero
Per i suddetti candidati già in servizio presso la Camera di Commercio di Napoli che in fase di compilazione della domanda di partecipazione hanno fatto richiesta di esonero dalla prova preselettiva sono obbligati ad inviare al seguente indirizzo pec:
Per tutte le operazioni relative al presente processo selettivo, ciascun candidato sarà identificato come segue da
“Nome, Cognome e Codice Fiscale”.
La prova preselettiva avrà luogo il giorno 27 Ottobre 2022 con la seguente suddivisione/convocazione presso il Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio sito in Via del Setificio 5, Caserta (CE).
La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla per la verifica delle attitudini e della professionalità degli stessi e della loro potenziale rispondenza alle caratteristiche del profilo messo a concorso, inerente le materie d'esame previste dal bando (prova scritta e orale).
Alla presente prova preselettiva i candidati non potranno consultare libri e codici. Sarà vietato l’uso di cellulari, computer portatili, calcolatrici, tablet ed altre apparecchiature elettroniche. La Camera di Commercio di Napoli non fornirà una banca dati dei quesiti.
La mancata presenza alla prova preselettiva, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla presente preselezione e selezione in oggetto; di pari saranno esclusi i candidati non muniti di valido documento di riconoscimento.
Il punteggio conseguito alla presente prova preselettiva non verrà conteggiato ai fini della formazione della graduatoria finale, ma varrà esclusivamente per la formazione della graduatoria degli ammessi alla successiva prima prova selettiva scritta. Effettuata la preselezione, verrà compilata una graduatoria in ordine decrescente del punteggio attribuito a ciascun candidato.
Saranno ammessi alla prima prova selettiva scritta quelli che si saranno classificati nei primi 80 (ottanta) posti della graduatoria; tale numero sarà integrato da tutti coloro che avranno conseguito lo stesso punteggio del candidato collocatosi all’80º posto e dai candidati esonerati dalla prova preselettiva.
Inoltre, i candidati convocati alla prova preselettiva dovranno presentarsi obbligatoriamente, con il modello di autodichiarazione già compilato e sottoscritto (allegato al piano operativo anti-Covid che sarà successivamente pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Napoli) e con la fotocopia dello stesso documento di identità in corso di validità, utile anche all’identificazione stessa.
L’esito della preselezione e l’elenco dei candidati ammessi alla prima prova selettiva scritta, previa verifica dei requisiti dichiarati all’atto della candidatura e corrispondenti alla selezione in oggetto, saranno resi noti tramite pubblicazione sul sito web della Camera di Commercio di Napoli, all’indirizzo www.na.camcom.gov.it.
Eventuali ulteriori avvisi, comunicazioni, rinvii e convocazioni verranno comunicati tramite il sito web della Camera di Commercio di Napoli, all’indirizzo www.na.camcom.gov.it.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e nei confronti di tutti i candidati. Non verranno effettuate comunicazioni o convocazioni individuali.
ALLEGATI | |
---|---|