L'Ufficio di Statistica della Camera di Commercio, organo del SISTAN (Sistema Statistico Nazionale), promuove e realizza la rilevazione, l'elaborazione, la diffusione e l'archiviazione di dati statistici nell'ambito del proprio territorio di competenza e secondo quanto definito dal Programma Statistico Nazionale. In collaborazione con l’Istat, il Ministero delle attività economiche e l’Unioncamere, l'Ufficio di Statistica cura il coordinamento provinciale di una serie di indagini e di rilevazioni statistiche ed economiche.
L'Ufficio di Statistica mette a disposizione dell'utenza un'ampia gamma di dati e indicatori statistico-economici, di propria produzione o raccolti pressi enti e istituti di ricerca, relativi alla provincia e ad altri ambiti territoriali su diverse aree tematiche.
In occasione del 9° Censimento industria, servizi e non profit, tenutosi nel 2012, l'Ufficio di Statistica della Camera di Commercio ha curato, coordinato e realizzato a livello provinciale le attività di rilevazione delle unità censuarie secondo le modalità stabilite dall’Istat, costituendosi come Ufficio Provinciale di Censimento.
Noi Italia
Indicatori ISTAT aggiornati e puntuali sui principali aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese.
Excelsior
I dati di previsione annuali e trimestrali sull’andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni occupazionali, professionali e formativi delle imprese
BES
Benessere Equo e Sostenibile Progetto per misurare il benessere equo e sostenibile. Iniziativa del Cnel e dell’Istat. Online il Rapporto 2013
SISTAN
Sistema Statistico Nazionale
Per informazioni:
Angelo Raffaele Caprioli – responsabile ufficio
telefono: 0817607813 – email: statistica@na.camcom.it
Solo informazioni:
dal lunedì al giovedì dalle 14,00 alle 15:00