Ai sensi del combinato disposto degli articoli 2 ultimo comma e 7 comma 1 del bando per la selezione pubblica in intestazione, si rende noto che:
- la prima prova scritta - a contenuto teorico pratico mediante formulazione di un atto amministrativo – della selezione avrà luogo il giorno 2 dicembre 2022 alle ore 13.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, Palazzo della Borsa Merci, in Corso Meridionale 58, Napoli;
- la seconda prova scritta - a contenuto teorico pratico mediante somministrazione di dieci quesiti a risposta sintetica – della selezione avrà luogo il giorno 5 dicembre 2022 alle ore 13.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli, Palazzo della Borsa Merci, in Corso Meridionale 58, Napoli.
Convocazione dei candidati alla prima e seconda prova scritta
IL PRESENTE AVVISO HA VALORE DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE
Convocazione dei candidati alla prima e seconda prova scritta
Selezione pubblica, approvata con Determina Segretariale n. 593 del 30 dicembre 2019, per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti nella categoria “C”, e di ampliamento di ulteriori n. 6 posti messi a concorso per un totale di n. 10 posti, categoria “C”, profilo di "Assistente ai servizi amministrativi, anagrafici e di regolazione del mercato”
Di seguito si riporta l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte identificati come segue da “Nome, Cognome e parte del codice fiscale”.
AVVERTENZE E CRITERI VALUTAZIONE DELLA PRIMA E SECONDA PROVA SCRITTA
- Tutti i candidati sono obbligati a presentarsi in ambedue le prove scritte provvisti di un documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati convocati alla prima e seconda prova scritta dovranno presentarsi con il modello di autodichiarazione già compilato e sottoscritto (allegato al piano operativo anti-Covid che sarà pubblicato successivamente sul sito della Camera di Commercio di Napoli) e con una fotocopia del documento di identità.
- La mancata presenza ad ambedue o una delle due prove scritte, anche se dipendente da causa di forza maggiore, equivarrà a rinuncia alla prova e alla selezione in intestazione; di pari saranno esclusi dalla prova i candidati non muniti di valido documento di riconoscimento.
- Conseguiranno l'ammissione alla prova orale i candidati che avranno ottenuto in ciascuna delle due prove scritte una votazione di almeno 21/30. Per i candidati che non abbiano conseguito il punteggio minimo di 21/30 alla prima prova scritta non si procederà alla correzione della seconda prova scritta come previsto dall’art. 6 dell’Avviso di selezione.
- Ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii, i “criteri di valutazione” approvati dalla Commissione per le prove scritte saranno i seguenti:
Prima prova scritta
- conoscenza da parte del candidato degli aspetti generali e di inquadramento teorico - normativo delle tematiche oggetto della prova scritta (fino a punti 15);
- capacità del candidato di tradurre in concrete elaborazioni tecniche le proprie conoscenze nei limiti di quanto richiesto dall’elaborato scritto (fino a punti 9);
- capacità di sviluppare i concetti secondo un ordine logico appropriato (fino a punti 3);
- appropriatezza grammaticale, terminologica e sintattica dell’atto (fino a 3 punti)
Seconda prova scritta (valutazione per ogni risposta)
- conoscenze normative, coerenza, sintesi e qualità del contenuto: (0 insufficiente – 0,25 mediocre – 0.50 sufficiente – 0,75 discreto - 1 buono – 1,25 distinto – 1,50 ottimo);
- sintassi, terminologia e grammatica: (0 insufficiente – 0,25 mediocre – 0.50 sufficiente – 0,75 discreto - 1 buono – 1,25 distinto – 1,50 ottimo).
- Alle prove scritte:
- i candidati non potranno portare carta da scrivere, appunti, libri o pubblicazioni di qualunque specie: è ammessa unicamente la consultazione di dizionari e testi di legge non commentati, preventivamente autorizzati dalla Commissione; sarà vietato l’uso di cellulari, computer portatili, calcolatrici, tablet ed altre apparecchiature elettroniche; durante le prove non dovranno comunicare tra loro verbalmente o per iscritto ne mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione e della la vigilanza;
- i candidati che contravvengono alle superiori disposizioni o che comunque vengano trovati inequivocabilmente a copiare da appunti e testi non ammessi o da altro candidato saranno esclusi immediatamente dalla prova.
- Per ciascuna delle due prove scritte i candidati avranno a disposizione 60 minuti. Ai candidati verrà fornito tutto il materiale per l’espletamento delle prove.
- La Camera di Commercio di Napoli non fornirà una banca dati o manuali per la prima e seconda prova scritta.
- I candidati disabili che hanno fatto richiesta di tempi aggiuntivi e/o ausili dovranno procedere come segue:
- coloro che in fase di compilazione della domanda di partecipazione hanno espresso l’esigenza di tempi aggiuntivi e/o di ausili necessari per lo svolgimento delle prove preselettive e selettive, ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 sono obbligati ad inviare entro il giorno 23/11/2022 alle ore 12.00 al seguente indirizzo pec:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la certificazione medico-sanitaria attestante la propria disabilità/handicap con la rispettiva percentuale e con la richiesta redatta in forma di autocertificazione specificando i tempi aggiuntivi e/o gli ausili necessari per lo svolgimento delle due prove scritte; - la documentazione andrà consegnata in sede di accesso alla prima prova scritta;
- la mancata produzione, invio e consegna (all’atto del riconoscimento) della menzionata documentazione varrà come rinuncia al corrispondente beneficio.
- coloro che in fase di compilazione della domanda di partecipazione hanno espresso l’esigenza di tempi aggiuntivi e/o di ausili necessari per lo svolgimento delle prove preselettive e selettive, ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 sono obbligati ad inviare entro il giorno 23/11/2022 alle ore 12.00 al seguente indirizzo pec:
- L’esito delle prove scritte e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale saranno resi noti tramite pubblicazione sul sito web della Camera di Commercio di Napoli, all’indirizzo www.na.camcom.gov.it.
- La Camera di Commercio di Napoli in qualsiasi momento potrà verificare la veridicità delle dichiarazioni e documenti resi dal candidato all’atto della candidatura. Qualora il controllo accertasse la falsità del contenuto delle dichiarazioni o dei documenti resi dai candidati, lo stesso sarà escluso dalla selezione anche se risultato idoneo, fermo restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR n. 445/2000.
- La pubblicazione dell’avviso di convocazione e degli atti ad esso collegati, nonché la successiva selezione dei candidati e le comunicazioni agli stessi, non comporteranno in alcun modo un obbligo di assunzione da parte della Camera di Commercio di Napoli, riservandosi in ogni momento la facoltà di integrare, revocare, sospendere, interrompere o prorogare la selezione, senza che i candidati possano vantare alcun diritto o pretesa di sorta.
- Eventuali ulteriori avvisi, comunicazioni, rinvii e convocazioni verranno comunicati tramite il sito web della Camera di Commercio di Napoli, all’indirizzo www.na.camcom.gov.it.
- La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge e nei confronti di tutti i candidati. Non verranno effettuate comunicazioni o convocazioni individuali.