La Camera di Commercio di Napoli con l'intento di assumere un ruolo attivo nella promozione della filiera turistico-culturale del territorio della Provincia di Napoli finanzia mediante voucher le Micro, Piccole e Medie Imprese del settore.
Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio, derivanti dall'aumento del 20% del diritto annuale, ammontano a euro 3.540.602,93.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher fino ad un massimo del 70% delle spese ammissibili e sono destinate in favore delle Micro, Piccole e Medie Imprese (così come definite e individuate dall’Allegato I al Regolamento UE nr. 651/2014, del settore turistico) aventi sede legale e/o operativa (almeno un’Unità Locale) oggetto dell’intervento, nel territorio di riferimento della Camera di Commercio di Napoli.
Il voucher avrà un importo unitario massimo di euro 21.000,00 per ogni soggetto partecipante ammesso al beneficio.
Ciascun soggetto partecipante potrà beneficiare del contributo camerale, esclusivamente per interventi il cui costo minimo di investimento sia pari ad € 5.000,00 al netto di iva.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili .
Tutte le iniziative dovranno avere termine ultimo il 30/04/2024.
Le istanze di ammissione al contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on-line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere.
La trasmissione delle istanze, sarà possibile a partire dalle ore 9,00 del 10 ottobre 2023 fino alle ore 20,00 del 10 novembre 2023.