Zone Economiche Speciali (ZES): webinar per le PA il 5 giugno 2024
Dal 1° gennaio 2024 è stata istituita la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno - ZES UNICA - nella quale confluiscono le otto Zone Economiche Speciali preesistenti e dal 1° marzo 2024 è operativo lo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES, realizzato da Unioncamere e InfoCamere, dove presentare le istanze alla nuova Struttura di Missione ZES UNICA istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
InfoCamere organizza un webinar gratuito per presentare lo Sportello Unico Digitale S.U.D. ZES a tutte le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti coinvolti direttamente o indirettamente nella fase istruttoria dei procedimenti di Autorizzazione Unica (compresi SUAP e Comuni).
Il webinar si svolgerà:
- il 5 giugno 2024, dalle 11:00 alle 12:30.
Sul sito web Formazione sono disponibili tutte le informazioni complete e il kit di comunicazione scaricabile con testi, banner e link da utilizzare per la promozione su sito, social network, newsletter delle Camere.
L'iniziativa è condivisa anche su CCIAA Online.
Clicca qui per iscriverti al webinar
Sono previsti i seguenti punti all’ordine del giorno:
- introduzione
- saluti istituzionali della Struttura di Missione ZES UNICA
- i procedimenti di ambito ZES
- il funzionamento dello Sportello Unico Digitale ZES - S.U.D. ZES: dalla compilazione della pratica alla sua istruttoria
- l’interazione informatica tra la ZES UNICA e le altre PA: pec, web service, Scrivania Ente Terzo
- chiusura dei lavori