News

Libri digitali: Il portale delle Camere di commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa - Webinar per imprese e professionisti

Libri digitali: Il portale delle Camere di commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa - Webinar per imprese e professionisti

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

 

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

 

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti e la partecipazione è gratuita.

 

Di cosa parleremo:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

  • Le caratteristiche del servizio

  • Accesso con Identità Digitale

  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

  • Caricamento dei libri

  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

 

vai all'iscrizione 9 dicembre Bannersito10dic2021 29 11 2021 vai all'iscrizione 15 dicembre

 

Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:

 

Webinar

Libri Digitali - Il portale delle Camere di Commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa

giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30

  Iscriviti

venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30

  Iscriviti

mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30

  Iscriviti

Partecipa al webinar gratuito per saperne di più

 

Al momento della registrazione verrà richiesta la conferma della presa visione della liberatoria e dell’autorizzazione alla privacy.

Un link per il collegamento sarà inviato in anticipo, prima di ciascun singolo webinar.


CHI SIAMO
REGISTRO IMPRESE E ALBI
CRESCITA DELL'IMPRESA
COMUNICAZIONE
TUTELA DELL'IMPRESA E DEL CNSUMATORE
VERSIONI PRECEDENTI

CONTATTI
La CCIAA di Napoli ha due sedi:
 Via S. Aspreno, 2 80133 Napoli
Corso Meridionale, 58 80143 Napoli
  cciaa.napoli@na.legalmail.camcom.it
  registroimprese@na.legalmail.camcom.it
  urpna@na.camcom.it
+39 081 7607712
+39 081 7607716
+39 081 7607507 (Artigianato)
C.F.: 80014190633
P.IVA: 03121650638
Cod. IPA: cciaa_na
SEGUICI SU