Settimana della promozione dell’agroalimentare di qualità della provincia di Napoli
Milano 30 novembre – 07 dicembre 2019
La Camera di Commercio per il tramite dell’Azienda Speciale S.I. Impresa intende nel periodo 30 novembre / 07 dicembre 2019 programmare un’intensa attività di promozione dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità della provincia di Napoli presso la sede “Spazio Campania” di Piazza Fontana a Milano.
Nel dettaglio sono previste le seguenti attività:
- Incontri con le scuole alberghiere e workshop mattutini;
- Incontri con buyers e distributori: sarà predisposta un’agenda di appuntamenti per le imprese partecipanti con buyers ed operatori economici di settore;
- Organizzazione di alcuni eventi collaterali nella città di Milano con il coinvolgimento di ristoranti in loco;
- Individuazione di una location esterna allo Spazio Campania da destinare alle imprese partecipanti per la vendita dei loro prodotti, vietata nello showroom di piazza Fontana;
- Realizzazione materiale promozionale e campagna pubblicitaria sui prodotti napoletani a Milano.
Sono ammesse a partecipare gratuitamente n.11 Imprese e/o Consorzi di imprese produttrici di vini, pasta, olio, pomodorini del piennolo, provolone del monaco, mozzarella di bufala campana, Limoni di Sorrento della provincia di Napoli a marchio di qualità:
- Con sede legale e/o operativa in provincia di Napoli
- Che sono in regola con gli adempimenti del Registro imprese e con il pagamento del diritto annuale
- Che non hanno in corso procedure concorsuali;
Alle imprese selezionate sarà assegnato un desk all’interno dello show room “Spazio Campania” con vetrina espositiva su piazza Fontana. In caso di richieste in numero maggiore di 11 sarà data precedenza ai Consorzi di tutela e per la selezione delle imprese si procederà secondo il criterio cronologico di presentazione delle domande.
Le imprese partecipanti potranno richiedere altresì uno spazio di vendita che S.I. Impresa si riserva di verificare nella città di Milano. Le stesse dovranno assicurare la loro presenza nel corso della settimana a Milano. I costi di viaggio e soggiorno saranno a carico delle aziende partecipanti.
Le manifestazioni di interesse a partecipare, da redigersi sul modello allegato, dovranno pervenire via pec all’indirizzo:
N.B. Si avverte che la suddetta manifestazione di interesse non vincola l’Ente in nessun modo e che in qualsiasi momento lo stesso può decidere di rinunciare all’organizzazione della manifestazione.
Il Presidente
(dr. Fabrizio Luongo)