La Camera di Commercio di Napoli rilancia sul turismo e le piccole imprese
Il Consiglio camerale di Napoli, espressione delle principali e più rappresentative organizzazioni datoriali, sindacali, dei consumatori e dei dipendenti ha approvato, con 18 voti a favore e solo 6 contrati il bilancio preventivo 2020 e le linee programmatiche della terza Camera di Commercio d’Italia.
L’Ente rilancia la sua azione strategica con attività a favore delle imprese con bandi per l’abbattimento del tasso d’interesse bancario, per rinnovo parco attrezzature e macchinari, varando il progetto Luci d’Artista a Napoli e un bando per la cultura. Inoltre la Camera riprenderà per il 2020 grazie ad un Accordo con l’ICE un intensa attività di internazionalizzazione accompagnando i settori produttivi espressione delle eccellenze e tipicità territoriali sui nuovi mercati.
Il Consiglio camerale ha altresì approvato i cinque progetti inseriti nella proposta dell’aumento del 20% del diritto annuale, destinandoli al nuovo bando PID, OCRI, internazionalizzazione, Alternanza Scuola-Lavoro, Turismo.