Il 16 dicembre 2019 sono entrate in vigore le nuove disposizioni contenute nell'articolo 2477 c.c., come modificato dal decreto legislativo 12 gennaio 2019 n. 14, relativo alle crisi di impresa, e dalla Legge 14 giugno 2019 n. 55.
La lettera c) del secondo comma del citato articolo 2477 c.c. prevede che la nomina dell’organo di controllo o del revisore sia obbligatoria se la società: “ ha superato per due esercizi consecutivi almeno uno dei seguenti limiti:
- totale dell’attivo dello stato patrimoniale 4 milioni di euro;
- ricavi delle vendite e delle prestazioni 4 milioni di euro;
- dipendenti occupati in media durante l’esercizio 20 unità”.
Pubblichiamo gli elenchi delle SRL e delle Società Cooperative SRL tenute a nominare l'organo di controllo o il revisore chela società di informatica delle Camere di Commercio InfoCamere ha estratto, per la Camera di Commercio di Napoli, in base ai criteri disposti dalla norma.
La presente pubblicazione ha valore di notifica ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge 241/90, ai fini degli adempimenti stabiliti dall’art. 2477 c.c.
In difetto di nomina del collegio sindacale da parte dell’imprese entro e non oltre trenta giorni dalla data della seguente pubblicazione sul sito camerale, il Conservatore del Registro Imprese di Napoli provvederà a segnalare al Presidente del Tribunale la necessità di nominare gli organi di controllo, con gli effetti consequenziali, a carico delle imprese, che ne deriveranno.
Napoli, lì 07 febbraio 2020