Manifestazione di interesse per l’acquisizione di candidature finalizzate all’individuazione dei componenti la Commissione giudicatrice della procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura di n. 2 posti di qualifica dirigenziale a tempo pieno ed indeterminato riservata al personale dipendente delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o di una Pubblica Amministrazione.
La CCIAA di Napoli dovendo procedere alla nomina della Commissione esaminatrice come stabilito dall’art 6 dell’Avviso di selezione emarginato in oggetto (“La Commissione esaminatrice della presente procedura è nominata dal Segretario Generale facente funzioni dell'Ente ed è composta dal Segretario Generale f.f. e da due membri, di cui almeno un esterno alla C.C.I.A.A. di Napoli con competenze adeguate al ruolo dirigenziale da acquisire”),al fine di integrare la rosa di esperti per l’affidamento dell’incarico di componente della Commissione esaminatrice che hanno già proposto la loro candidatura, intende ricevere ulteriori curricula per la nomina a Commissario esterno.
Si invitano, pertanto, i soggetti interessati (a titolo esemplificativo avvocati, dottori commercialisti, notai, professori universitari, magistrati, dirigenti della PA, segretari degli enti locali e del sistema camerale) - in possesso di una particolare competenza nelle materie del diritto societario, fallimentare, amministrativo e del lavoro, della ragioneria pubblica e dell’organizzazione aziendale e della contrattualista degli appalti pubblici - a manifestare l’ interesse e la disponibilità ad essere selezionato e nominato quale componente esterno della Commissione esaminatrice.
Si precisa che la manifestazioni di interesse non vincola l’Ente, né da luogo alla formazione di graduatorie e/o elenchi, ma è finalizzata esclusivamente a vagliare il maggior numero di curricula di soggetti qualificati. La scelta dei commissari viene operata discrezionalmente ed è motivata in relazione alle valutazioni effettuate sulla base delle competenze e professionalità acquisite nelle materie anzidette.
In caso di impedimento di uno o più candidati designati, ovvero in presenza di una causa ostativa, sarà individuato un sostituto tra la rosa dei soggetti candidati da cui è stata operata la scelta dei commissari.
I soggetti interessati devono far pervenire la candidatura entro il 25.06.2020 mediante l’invio del proprio curriculum vitae da cui si evincono le competenze e professionalità acquisite nelle materie di cui sopra entro dieci giorni decorrenti dalla pubblicazione dell’avviso all’Albo on line della Camera e nella sezione “Amministrazione trasparente/Bandi di concorso” esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo:
I soggetti che hanno già proposto le loro candidature prima del presente Avviso non devono procedere a formalizzare nuovamente il loro interesse alla selezione; i relativi curricula saranno in ogni caso vagliati da questa Camera di commercio.
L’Amministrazione, acquisite le candidature, invierà al soggetto selezionato una comunicazione pec per l’accettazione dell’incarico.